1 – TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Le seguenti condizioni generali regolano i rapporti tra il cliente e lo shop online NANNIC It. Ogni visita e ogni vendita tramite il sito web presuppongono l’accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali da parte del cliente. NANNIC It si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni contenute in questo sito web. Presentiamo, descriviamo e raffiguriamo i nostri articoli sul sito web con grande cura. Se, nonostante queste precauzioni, c’è un errore sul nostro sito web, non possiamo essere ritenuti responsabili di questo fatto. 

 2 –IDENTITÀ DEL FORNITORE 

Beauty Concepts LCN/ NANNIC IT
Via degli Olmetti 5/a
00060 Formella

03/407 790 438
[email protected]

IT15590311005

 3 -APPLICAZIONE 

  1. Questi termini e condizioni generali si applicano ad ogni offerta fatta del fornitore  e ad ogni contratto a distanza e ordine che viene concluso tra il fornitore e il consumatore.
    Questi termini e condizioni generali si applicano ad ogni offerta fatta dal commerciante e ad ogni contratto a distanza e ordine concluso tra il commerciante e il consumatore.
  2. Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore. Se questo non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, si indicherà che le condizioni generali sono disponibili per la consultazione nei locali del fornitore e che saranno inviate gratuitamente al consumatore il più presto possibile, su richiesta del consumatore.
  3. Se una o più disposizioni di questi termini e condizioni generali sono nulle o annullate in parte o completamente in qualsiasi momento, l’accordo e questi termini e condizioni rimarranno in vigore per il resto e la disposizione in questione sarà sostituita senza indugio, in consultazione reciproca, da una disposizione che si avvicina il più possibile al significato della disposizione originale.
  4. Le situazioni non regolate da queste condizioni generali sono da valutare ” secondo lo spirito ” di queste condizioni generali.
  5. Le disposizioni di questi termini e condizioni possono essere derogate solo per iscritto, nel qual caso le altre disposizioni rimangono in pieno vigore.

 4 – PRODOTTI NANNIC

  1. Se un’offerta è di durata limitata o è soggetta a condizioni, questo deve essere espressamente indicato nell’offerta.
  2. L’offerta è senza impegno. NANNIC It ha il diritto di cambiare e modificare l’offerta.
  3. L’offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per permettere al consumatore di valutare correttamente l’offerta. Se il fornitore usa immagini, queste sono un vero esempio dei prodotti e/o servizi offerti. Errori ovvi o evidenti nell’offerta non vincolano il fornitore.
  4. Tutte le immagini, le specifiche e i dati dell’offerta sono indicativi e non possono essere motivo di compensazione o di scioglimento del contratto.
  5. Le immagini dei prodotti sono una vera rappresentazione dei prodotti offerti. NANNIC It non può garantire che i colori indicati corrispondano esattamente ai colori reali dei prodotti.
  6. Ogni offerta contiene informazioni tali da rendere chiaro al consumatore quali sono i diritti e gli obblighi legati all’accettazione dell’offerta.

5 – ACCORDO E OFFERTA

  1. Il contratto entra in vigore, con riserva di quanto stipulato nel paragrafo 4, nel momento in cui il consumatore accetta l’offerta e soddisfa le condizioni stabilite.
  2. Se il consumatore ha accettato l’offerta per via elettronica, Il fornitore confermerà immediatamente il ricevimento dell’accettazione elettronica dell’offerta. Finché il ricevimento di questa accettazione non è stato confermato dal fornitore, il consumatore può sciogliere il contratto.
  3. Tutte le offerte di NANNIC It sono senza impegno. NANNIC It si riserva espressamente il diritto di modificare i prezzi dei prodotti. In particolare, se questo è necessario sulla base dei regolamenti.
  4. Il contratto entra in vigore solo dopo l’accettazione del vostro ordine da parte della NANNIC It. La NANNIC It ha il diritto di rifiutare gli ordini o di subordinare la consegna a determinate condizioni, salvo indicazione contraria esplicita. Se un ordine non viene accettato, NANNIC It vi informerà entro cinque (5) giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine.

 6 – DIRITTO DI RECESSO

  1. Al momento dell’acquisto di prodotti, il consumatore ha la possibilità di rescindere il contratto, senza indicarne i motivi, durante un periodo di 14 giorni. Questo periodo di riflessione inizia il giorno dopo il ricevimento del prodotto da parte del consumatore o di un rappresentante precedentemente designato dal consumatore e il fornitore annunciato.
  2. Durante il periodo di riflessione, il consumatore deve trattare il prodotto e il suo imballaggio con cura: l’articolo non deve essere stato utilizzato e deve essere restituito integro e completo nel suo imballaggio originale.
  3. Quando il consumatore desidera avvalersi del suo diritto di recesso, è obbligato a renderlo noto al fornitore  entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il consumatore deve renderlo noto attraverso il modulo del modello. Dopo che il consumatore ha reso noto che desidera avvalersi del suo diritto di recesso, il cliente deve restituire il prodotto entro 14 giorni. Il consumatore deve provare che la merce consegnata è stata restituita in tempo, per esempio per mezzo di una prova di spedizione.
  4. Se, dopo la scadenza dei periodi specificati nei paragrafi 2 e 3, il cliente non ha reso nota la sua intenzione di fare uso del suo diritto di recesso o non ha restituito il prodotto al fornitore, l’acquisto è un fatto.
  5. Se il consumatore si avvale del suo diritto di recesso, non dovrà sostenere più del costo della restituzione dei beni.
  6. Se il consumatore ha pagato un importo, NANNIC It rimborserà questo importo il più presto possibile, ma al più tardi entro 14 giorni dal ritiro. Il rimborso è soggetto alla condizione che il prodotto sia già stato ricevuto da NANNIC It.

 7 – PREZZO

  1. I prezzi indicati per i prodotti e i servizi offerti sono in euro, comprensivi di IVA e comprensivi di costi di gestione e spedizione, eventuali tasse o altre imposte, se non diversamente indicato o concordato per iscritto.
  2. Tutti i prezzi sono soggetti a errori di stampa e composizione. Non si accetta alcuna responsabilità per le conseguenze di errori di stampa e di battitura. In caso di errori di stampa, il fornitore non è obbligato a consegnare il prodotto al prezzo errato. 
  3. Quando si convalida il carrello, viene visualizzato il prezzo totale. I nostri prezzi totali NON includono le spese di spedizione.
  4. NANNIC It garantisce che tutte le informazioni siano visualizzate nel modo più corretto possibile. NANNIC It si riserva il diritto, in caso di errore, di correggerlo o di permettere all’acquirente di annullare l’ordine. Se l’acquirente non può essere contattato, l’ordine sarà cancellato.

 8 – GARANZIA

  1. Il commerciante garantisce che i prodotti e/o i servizi soddisfano il contratto, le specifiche indicate nell’offerta, i requisiti ragionevoli di affidabilità e/o di servizio e le disposizioni legali e/o i regolamenti governativi che esistevano alla data in cui il contratto è stato concluso. Se concordato, il fornitore garantisce anche che il prodotto è adatto ad un uso diverso da quello normale.
  2. Una garanzia fornita dal commerciante, dal fabbricante o dall’importatore non pregiudica i diritti legali e le rivendicazioni che il consumatore può far valere contro il commerciante sulla base del contratto.
  3. Eventuali difetti o prodotti erroneamente consegnati devono essere segnalati per iscritto al fornitore entro 4 settimane dalla consegna. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e in condizioni nuove.
  4. Il periodo di garanzia del fornitore corrisponde al periodo di garanzia del produttore. Tuttavia, il commerciante non è mai responsabile dell’idoneità finale dei prodotti per ogni singola applicazione da parte del consumatore, né di qualsiasi consiglio riguardante l’uso o l’applicazione dei prodotti.
  5. La garanzia non si applica se:
    • Il consumatore ha riparato e/o modificato lui stesso i prodotti consegnati o li ha fatti riparare e/o modificare da terzi;
    • I prodotti consegnati sono stati esposti a condizioni anormali o sono stati manipolati in modo incauto o contrario alle istruzioni del fornitore e/o sulla confezione;
    • L’inadeguatezza è interamente o parzialmente il risultato di norme che il governo ha stabilito o stabilirà riguardo alla natura o alla qualità dei materiali utilizzati.

 9 – CONSEGNA

  1. Per gli articoli che sono in stock, il tempo di consegna è da 3 a 5 giorni lavorativi. NANNIC It vi informerà in tempo utile degli articoli che non sono immediatamente disponibili e vi offrirà la possibilità di sciogliere il contratto o di concordare un nuovo termine di consegna con NANNIC It. In caso di risoluzione del contratto, le somme già pagate saranno rimborsate entro 14 giorni.
  2. NANNIC It non può essere ritenuta responsabile di ritardi nel trattamento degli ordini, di errori nella disponibilità dei prodotti o nel trasporto. Se un ordine contiene diversi articoli, può esserci un termine di consegna più lungo.
  3. Il fornitore presterà la massima attenzione nel ricevere ed eseguire gli ordini di prodotti e nel valutare le richieste di prestazione di servizi.
  4. Il luogo di consegna è l’indirizzo che il consumatore ha reso noto all’azienda.
  5. Tutti i termini di consegna sono indicativi. Il consumatore non può derivare alcun diritto dalle date di consegna menzionate. Il superamento di un termine non dà diritto a un risarcimento.
  6. In caso di cancellazione, il fornitore rimborserà l’importo pagato dal consumatore il più presto possibile, ma al più tardi entro 14 giorni dalla cancellazione.
  7. Se la consegna di un prodotto ordinato risulta impossibile, il fornitore farà il possibile per fornire un articolo sostitutivo. Il fatto che viene consegnato un articolo sostitutivo sarà comunicato in modo chiaro e comprensibile, al più tardi al momento della consegna. Con gli articoli sostitutivi non si può escludere il diritto di recesso.
  8. Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti è a carico del fornitore fino al momento della consegna al consumatore o a un rappresentante precedentemente designato e annunciato al fornitore a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente.

 10 – PAGAMENTO

  1. Il consumatore ha il dovere di segnalare immediatamente le inesattezze nei dati di pagamento forniti o menzionati al fornitore.
  2. In caso di mancato pagamento da parte del consumatore, e fatte salve le restrizioni legali, il fornitore ha il diritto di addebitare al consumatore tutti i costi ragionevoli resi noti al consumatore in anticipo.

 11 – RECLAMI

  1. Il fornitore ha una procedura di reclamo sufficientemente pubblicizzata e tratta il reclamo in conformità con questa procedura di reclamo.
  2. I reclami sull’esecuzione del contratto devono essere presentati al fornitore entro 7 giorni, completamente e chiaramente descritti, dopo che il consumatore ha trovato i difetti.
  3. I reclami presentati al fornitore riceveranno una risposta entro un periodo di 14 giorni, calcolato a partire dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, il fornitore risponderà entro il periodo di 14 giorni con un messaggio di ricezione e un’indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
  4. Se il reclamo non può essere risolto nella consultazione reciproca, sorge una controversia che è soggetta alla procedura di risoluzione delle controversie.
  5. Un reclamo non sospende gli obblighi del fornitore, a meno che il fornitore non indichi diversamente per iscritto.
  6. Se un reclamo è ritenuto giustificato dal fornitore, il fornitore, a sua discrezione, sostituirà o riparerà gratuitamente i prodotti consegnati.
  7. I contratti tra il fornitore e il consumatore ai quali si applicano le presenti condizioni generali sono disciplinati esclusivamente dal diritto belga. Anche se il consumatore vive all’estero.

 12 – PRIVACY

  1. NANNIC It garantirà la privacy di tutti gli utenti del suo sito e tratterà tutte le informazioni personali come confidenziali. NANNIC It utilizzerà le vostre informazioni solo per garantire che gli ordini siano elaborati nel modo più rapido e semplice possibile. Useremo queste informazioni per altri scopi solo con il suo consenso.
  2. I dati personali non saranno mai venduti a terzi e saranno resi disponibili a terzi solo se sono coinvolti nell’elaborazione del vostro ordine. I nostri dipendenti e i terzi da noi incaricati sono obbligati a rispettare la riservatezza dei vostri dati.